L’Expo è un’esposizione universale che quest’anno si sta svolgendo a Milano (dal 1° maggio al 31 ottobre 2015). Il tema scelto per l’esposizione è stato “Nutrire il pianeta, energia per la vita”; quindi, si focalizza l’attenzione sulla corretta alimentazione e sul suo sviluppo sostenibile per il pianeta.

Durante gli ultimi mesi, l’Expo 2015 è stato uno degli eventi più chiacchierati sui social network e non. Chi di voi non ha visto le numerose fotografie dell’Albero della Vita e delle sue coloratissime luci su Facebook, Instagram o sul feed di Twitter? Nonostante l’interesse sia leggermente calato da luglio scorso, l’Expo 2015 continua a far parlare di sé e ad attirare numerosi visitatori provenienti da tutto il mondo.

padiglione cina expo 2015

In generale, la manifestazione universale che si sta svolgendo a Milano è stata apprezzata e anche il sentiment sui social network è molto positivo. Nonostante ciò, non sono mancate le critiche: infatti, i visitatori si lamentano spesso delle lunghissime code e dei tempi di attesa per entrare nei padiglioni. Basti pensare che, per visitare il padiglione del Giappone, mediamente occorrono solo 3 ore di attesa.

Un altro aspetto che fa storcere il naso a molti visitatori è il costo del biglietto, che si aggira intorno ai 39 euro… prezzo troppo elevato in tempi di crisi!

Ai nostri lettori, che per i motivi sopra citati non sono ancora potuti andare alla famosa manifestazione, consigliamo di effettuare una visita virtuale attraverso la piattaforma “Virtual Expo 2015”. La piattaforma permette di vedere i vari padiglioni grazie a viste panoramiche a 360° gradi, funzionando come una specie di mini-Google Street View. Ma non finisce qui: i visitatori del sito avranno la possibilità di vedere interviste, leggere curiosità e informazioni sulle varie nazioni partecipanti e sui padiglioni da loro gestiti. Lo street view è uno strumento davvero interessante che è diventato il protagonista del Web 2.0, strumento che ci ha permesso di vedere non solo le strade di tutto il mondo, ma anche esposizioni d’arte ed eventi in tutto il mondo.

Se per vari motivi non avete l’occasione di visitare l’Expo 2015 (evento che termina il 31 ottobre 2015) e vorreste comunque evitare code e vivere un’esperienza virtuale gratis, vi consigliamo di visitare la Virtual Expo 2015.

Cosa pensate di questa interessante piattaforma?