Oggi presentiamo la nuova interfaccia utente di Google Calendar per il Web. La veste grafica completamente rinnovata offre diverse nuove fantastiche funzionalità, ad esempio migliori informazioni sulle risorse sala, descrizioni dettagliate degli eventi, visualizzazione affiancata e altro ancora. Ti consigliamo di condividere questo articolo con i tuoi utenti, in modo che possano comprendere meglio alcune delle modifiche apportate al nuovo layout. Per aiutare te e i tuoi utenti nella transizione dell’account G Suite alla nuova interfaccia utente, offriamo due opzioni di implementazione tra cui scegliere:

calendario google

  • Automatica: questa è l’impostazione predefinita. A partire dal 14 novembre 2017 per i domini con rilascio rapido e dal 28 novembre 2017 per i domini con rilascio programmato, eseguiremo la transazione graduale degli utenti alla nuova interfaccia utente. La transizione impiegherà circa otto settimane (incluse le fasi di attivazione e disattivazione). Con l’opzione automatica non è necessario alcun intervento da parte tua.

 

  • Manuale: in alternativa, puoi scegliere manualmente quando far passare i tuoi utenti alla nuova interfaccia utente nella Console di amministrazione Google. Ad esempio, anche se abbiamo lavorato con gli sviluppatori delle estensioni di Chrome per Calendar più popolari per consentire loro di prepararsi alla nuova interfaccia utente, è possibile che alcuni dei tuoi utenti utilizzino un’estensione che non è stata ancora aggiornata. Per scegliere l’opzione manuale, vai ad Applicazioni > G Suite > Calendar > Nuovo Calendar. Qui puoi scegliere la data in cui gli utenti potranno accedere alla nuova versione dell’interfaccia utente di Calendar in base all’unità organizzativa. Se scegli l’opzione di implementazione manuale, fai in modo che la transizione di tutti gli utenti alla nuova interfaccia utente si svolga prima del 28 febbraio 2018. Gli utenti che al 28 febbraio 2018 staranno ancora utilizzando l’interfaccia utente precedente di Calendar passeranno alla nuova interfaccia senza alcuna possibilità di disattivarla.

Reminders in Google Calendar come to the web

Per ulteriori informazioni su come eseguire la transizione dell’organizzazione alla nuova interfaccia utente di Calendar, consigliamo di leggere questo articolo. Puoi leggere anche l’annuncio del blog degli aggiornamenti di G Suite per maggiori dettagli sul lancio.

Se hai domande o hai bisogno di aiuto, contatta l’assistenza di G Suite.

Cordiali saluti,

Il team di G Suite