baumann dibattito al meet the media guru

Meet the Media Guru, il famoso format di idee ed eventi, compirà 10 anni.
Molti di voi ne avranno sicuramente sentito parlare: Meet the Media Guru è un programma in cui i personaggi internazionali del mondo digitale partecipano a diversi incontri, durante i quali l’innovazione diventa il protagonista e il crocevia per l’economia, le professionalità e la cultura della società odierna.

Sono quasi 10 anni che Meet the Media Guru fa incontrare il grande pubblico con le menti più brillanti della cultura dei new media e dell’innovazione; il format, infatti, può considerarsi il punto di riferimento nel dibattito di temi come la comunicazione, il cinema, l’arte, il design, la politica, l’economica e la scienza.
Durante gli anni, Meet the Media Guru è stato in grado di portare a Milano i grandi pensatori del nostro tempo, basti citare i famosi sociologi Zygmunt Baumann e Derrick de Kerchhove.

Inoltre, Meet the Media Guru ha il merito di aver alimentato il dibattito attraverso incontri dal vivo, oltre a contribuire a diffondere idee ed innovazione; ciò è stato possibile anche grazie all’archivio delle riprese video degli incontri che la piattaforma ha deciso di rendere disponibile gratuitamente sul proprio sito.

Meet the Media Guru è un progetto ideato e diretto da Maria Grazia Mattei.
Maria Grazia Mattei, nata a Pisa nel 1950, è una giornalista e un’esperta delle nuove tecnologia della comunicazione. Laureata nel 1977 in “Critica d’Arte” presso l’Istituto di Storia dell’Università Statale di Milano, si occupa di computer art da oltre vent’anni. Inoltre, è fondatore e amministratore unico di Mattei Digital Communication, agenzia che si occupa di comunicazione digitale dal 1995.

Nel 2009, inoltre, Innovation Marketing ha avuto il piacere di collaborare con Maria Grazia Mattei per l’elaborazione dell’innovativo progetto di proximity marketing “Audiblue”.

E voi, avete mai partecipato ad un incontro di Meet the Media Guru?