Ancora un paio di settimane e il 2014 volgerà al termine, lasciando spazio a un nuovo anno e soprattutto a nuovi propositi.
Come ormai accade da diverso tempo, Google e i vari social network hanno riassunto gli eventi più salienti del 2014 in un video celebrativo (oppure in un insieme di hashtag, come nel caso di Twitter). Spesso e volentieri, i video in questione cercano di emozionarci o farci versare qualche lacrimuccia. Quindi, armatevi di fazzoletti, perché qui di seguito vi mostriamo i video migliori.

Google – 2014

Google, attraverso lo strumento Google Trends, traccia le parole chiave più utilizzate durante un definito periodo di tempo. Secondo Big G, le parole digitate nel famoso motore di ricerca spesso raccontano di noi: ci fanno capire i nostri interessi, gli avvenimenti più importanti della nostra vita e le tendenze di un determinato anno.
Quindi, Google ha raccolto per noi le parole più digitate durante il 2014 e ha realizzato un video riassuntivo che vi consigliamo davvero di vedere.

 

Facebook – 2014

Ogni fine anno, Facebook riporta una classifica degli argomenti, persone e luoghi più popolari sul social network.
In Italia gli argomenti più discussi sono stati (dal decimo al primo): epidemia di virus Ebola, campionato di serie A, Robin Williams, Vasco Rossi, Sanremo, Carnevale, Matteo Renzi, Papa Francesco, Pasqua e Mondiali di Calcio. Primo posto abbastanza prevedibile, non pensate?

 

Youtube – 2014

Il video celebrativo di Youtube è meno emozionante rispetto a quelli di Google e Facebook, ma resta comunque un’opera ben realizzata e divertente da vedere. Infatti, il famoso social network di condivisione video ha deciso di riassumere gli eventi del 2014 con qualcosa di leggero e frivolo, coinvolgendo le Youtuber Stars più famose.

 

Twitter – 2014

Twitter è stato uno dei social network che ha deciso di non optare per il video celebrativo, ma che ha voluto comunque seguire la tendenza di riassumere l’anno che sta volgendo a termine. Il 2014 di Twitter è stato rappresentato sulla pagina 2014 #Year on Twitter, pagina che raccoglie ed analizza gli argomenti più trattati.

il 2014 riassunto da Twitter
 
Qual è il video celebrativo del 2014 che avete apprezzato di più? Spiegateci il perché nei commenti.