Bosch lancia il concorso “Share Our We – il protagonista sei tu” per comunicare ai propri clienti gli obiettivi, le strategie, i punti di forza e i valori che contraddistinguono l’azienda.

Si tratta di un’iniziativa che coinvolge i collaboratori Bosch, i quali sono stati invitati a realizzare un video con i propri capi di reparto nel quale interpretare uno o più aspetti del nuovo mission statement di Bosch: “We are Bosch”.

Il concorso “Share Our We” è una delle iniziative che Bosch sta mettendo in atto nel mondo per comunicare se stessa.

I video in gara sono 28 e le votazioni verranno effettuate da tutti i clienti utenti del sito italiano di Bosch fino al 20 giugno 2015 tramite il sito www.shareourwe.it.

I video più votati di ogni sede aziendale di Bosch Italia accederanno ad una fase finale in cui il team vincitore sarà decretato da una giuria composta da 3 agenzie di comunicazione. In palio un viaggio a Stoccarda per visitare la Casa del Fondatore e la sede della Fondazione Bosch.

L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dai collaboratori Bosch che, dopo essersi improvvisati attori, registi e montatori, stanno promuovendo i propri video tra colleghi, amici, parenti, clienti e fornitori.

Tra i video più apprezzati, e che noi di Coccomarketing abbiamo votato, segnaliamo quello intitolato UN PIANO PER IL SUCCESSO, realizzato da tre Assistenti di Direzione (Daniela Fasano, Giulia Massi e Diana Boffi); il video parla della strategia aziendale rivedendo il testo e la partitura del famosissimo brano We are the World, di cui quest’anno si celebra il 30° anniversario della pubblicazione, e le tre protagoniste lo hanno interpretato live.

video bosch (2)

Ci siamo rese conto subito che cantare per davvero sarebbe stato difficilissimo – dicono le assistenti –   e per questo abbiamo chiesto una consulenza alla nostra amica Roberta Bonnano, lanciata dalla trasmissione Amici qualche tempo fa. E poi ci serviva un pianoforte: difficile portarne uno in ufficio senza destare troppi sospetti, quindi ci siamo spostate con il capo nello Studio di Registrazione del maestro Stefano Barzan che si è prestato come direttore artistico. Tutto a pochi a passi dall’ufficio, tra una riunione e una trasferta del nostro capo”. Il finale del video UN PIANO PER IL SUCCESSO è a sorpresa; infatti, al termine della canzone, si scopre che ad accompagnare dal vivo le tre Assistenti al pianoforte è proprio il loro capo: Gerhard Dambach, Amministratore Delegato di Bosch Italia, che conclude il video con un profondissimo “WE ARE BOSCH”.

Un clima di creatività e ironia, grande affiatamento e coraggio di mettersi in gioco sono gli elementi che traspaiono dai 28 video in gara per Bosch.

Con queste premesse…a chi non piacerebbe poter dire con orgoglio “WE ARE BOSCH”?