“Caro Babbo Natale, portami un anello da regalare al mio papà così si ricorderà sempre cosa ha vinto…”

Inizia così la letterina della figlia di un calciatore di serie A che ha deciso di sorprendere il suo papà con l’aiuto di Babbo Natale. L’intuito della mamma che ha “sbirciato” la letterina, l’ha portata a contattare da chi è riuscito a pensare e realizzare l’anello celebrativo da lasciare in tempo sotto l’albero.

lettera-babbo-natale

 

Milano, 07 dicembre 2019 – Non basta invitare i bambini a scrivere il desiderio sulla letterina. Per un genitore la sfida è quando leggi quella lista e inizia la caccia ai regali, quando scatena tutti i parenti e corre da un centro commerciale all’altro sperando ci sia proprio quello che ti aveva indicato con tanta gioia.

Ma se invece non sai da che parte cominciare? E’ quello che è successo alla moglie di un noto calciatore di serie A che ha intercettato la letterina della figlia più piccola. E ha preferito buttarsi a capofitto in rete.

“La sorpresa non è stata quella di sentire al telefono la moglie di un noto calciatore, ma l’entusiasmo di quando le abbiamo garantito di poter realizzare l’anello dei sogni della sua piccolina – spiega Stefano Cocconcelli, General Manager di Luxuryringsport.com – Abbiamo fatto tutto attraverso la mail, dapprima studiando la forma dell’anello che stesse bene una volta indossato nelle dita del papà, creando poi un modello in 3D prima della fusione dell’originale.

Non nascondo che mi piacerebbe molto assistere all’apertura dei pacchetti solo per vedere la soddisfazione della bambina che vede esaudito il suo desiderio”

 

luxuryringsport.com è l’unica Società in Italia specializzata nello sportainment in grado di disegnare e realizzare anelli celebrativi a livello artigianale.

Negli USA, l’anello celebrativo è utilizzato già da anni per la squadra vincitrice del Superbowl e in Europa, il giocatore Pogba lo ha regalato ai suoi compagni di squadra, vincitori del mondiale di calcio nel 2018.

anello celebrativo sportivo

MODELLO IN 3D DI UN ANELLO SPORTIVO

 

“Inizialmente siamo partiti con un modello unico ma stiamo pensando di creare due modelli, uno per l’uomo e uno più femminile per la donna – continua Cocconcelli – La vendita avviene in maniera riservata e questo spiega il motivo della mancanza di una gallery di immagini che mostri le realizzazioni già fatte. 

Partner al femminile di questo nuovo progetto sono, un’affermata designer, insegnante di grafica e modellazione 3D e docente di una tra le più prestigiose scuole orafe milanesi. Oltre alla giovane figlia dei titolari di uno storico laboratorio orafo milanese, che vanta un’esperienza pluriennale nell’arte orafa.

 

Le creazioni sono uniche e interamente realizzate a mano e i costi vanno dai € 4.000 fino a superare i € 50.000, in base ai materiali utilizzati. Si va dai metalli preziosi: platino, oro e argento alle pietre preziose: diamanti bianchi e neri, per poi passare ai colorati zaffiri, rubini e smeraldi.

I tempi di realizzazione per una serie di anelli celebrativi sono di almeno tre mesi per un lotto di circa 20 pezzi, realizzati interamente a mano passando attraverso severi controlli di qualità.

Tra gli acquirenti di un anello celebrativo, ci sono certamente anche gli sponsor che abbinano ad un’iniziativa il proprio brand, con un sicuro impatto mediatico che come risultato dell’investimento va oltre alla spesa degli anelli.