Oshimen cerca di imitare le star dell’NBA. Il giocatore del Napoli, Victor Oshimen, ha voluto festeggiare lo scudetto appena vinto dalla sua squadra con un gioiello che potrebbe far tremare i giocatori di basket americani.
L’attaccante del Napoli ha fatto realizzare appositamente per sé un anello celebrativo sportivo da un gioielliere nigeriano. Si tratta di un anello di brillanti con le sue iniziali incise e il numero della sua maglia V09. Qualcosa di mai realizzato prima nel mondo del calcio italiano.
Anello celebrativo sportivo, la tradizione arriva dritta dagli USA
Quella di celebrare una vittoria con un anello sportivo fa parte di una tradizione Made in Usa, ma che piano piano sta approdando anche in Italia.
In America, gli atleti che vincono un campionato vengono premiati con un anello celebrativo. Che non è un gioiello qualsiasi, ma un vero e proprio oggetto di lusso che ha il compito di ricordare all’atleta le sue vittorie e i titoli vinti durante la stagione. Sull’anello vengono incastonati il logo della squadra, il numero di vittorie o l’anno del trionfo.
Gli anelli celebrativi sportivi dell’NBA sono tra i più belli e i più costosi della storia dello sport. Ricordiamo il celebre anello di Kobe Bryant, con 40 diamanti incastonati del valore di oltre 200 mila euro.
Quanto vale l’anello sportivo di Victor Oshimen?
Il giocatore partenopeo Oshimen ha deciso di celebrare la vittoria del Napoli come le star americane, e anche lui oggi può sfoggiare al dito il suo maestoso anello di brillanti – come ricordo dello scudetto vinto.
Il valore del gioiello ancora non è stato reso noto – almeno per il momento. Possiamo dedurre che si tratti di un valore molto importante, considerando anche il design “massiccio” e vistoso dell’anello, tipico dei gioielli americani. Tutto il contrario dell’eleganza e dello stile minimal di quelli Made in Italy.
Ma le celebrazioni della squadra partenopea non finiscono qui.
La Zecca dello Stato italiano, infatti, ha intenzione di rilasciare due monete commemorative per la vittoria dello scudetto del Napoli. Un omaggio speciale che il Club ha voluto annunciare con un post su Instagram.
E questa non è la prima volta che succede: lo stesso omaggio era stato ideato in occasione dei due precedenti trionfi del club, quelli con Maradona nelle stagioni 1986/87 e 1989/90. Possiamo dunque dire che la storia si ripete: queste due nuove monete speciali saranno dedicate ancora una volta al Napoli.