NBA: l’anello celebrativo sportivo dei Warriors vale più di 50 mila dollari

Gli anelli celebrativi delle squadre dell’NBA sono noti per essere i più maestosi (e costosi) di sempre. 

Non ci sorprende infatti che la squadra dei Golden State Warriors abbia ricevuto nel 2022 gli anelli simboli della loro vittoria contro i Lakers, realizzati da un noto gioielliere di Beverly Hills. Dopo una stagione sportiva fatta di grandi fatiche e sacrifici, i Warriors si sono portati a casa il titolo di campioni, e un anello celebrativo sportivo il cui valore si aggira tra i 50 mila e i 150 mila dollari. 

Durante la “Champions Ring Night” Adam Silver, insieme ai co-presidenti esecutivi dei Warriors Joe Lacob e Peter Guber, ha consegnato ai giocatori gli anelli, come simbolo eterno della meritata vittoria.


Un anello celebrativo sportivo con 16 diamanti incastonati

Come si può notare dall’immagine, non siamo di fronte a un anello commemorativo qualunque. Ben 16 carati di diamanti gialli e bianchi incastonati in oro giallo per ogni singolo anello, dove ogni carato simboleggia una vittoria della squadra durante i playoff del 2022.

Nello specifico, i sette carati di diamanti gialli con taglio a cuscino sulla lunetta rappresentano i sette titoli vinti dalla squadra, mentre le 43 ghiere sul ponte (che simboleggiano la città di San Francisco) rappresentano i 43 punti di Stephen Curry. 

Ma le meraviglie di questo anello celebrativo sportivo non finiscono qui. Oltre ai 16 diamanti troviamo anche uno scomparto segreto nella parte superiore dell’anello, che svela i trofei vinti da ogni singolo giocatore. 

A questo prezioso “scrigno dei trofei “ si può accedere solo attraverso un’apposita leva, posta sul lato dell’anello. E, dulcis in fundo, per completare l’opera troviamo sul gioiello la scritta con il mantra dei Warriors, “Just Us”. Il valore degli anelli celebrativi non è stato reso noto, ma è stimato tra i 50.000 e 150.000 dollari.

Un design che di certo non passa inosservato. D’altronde gli anelli sportivi americani sono famosi per le loro linee eccentriche e le dimensioni importanti, tutto il contrario di uno stile minimal. E questa scelta non è legata solo allo stile, ma è anche una necessità, dato che i giocatori di basket hanno delle mani tutt’altro che piccole. Di conseguenza, necessitano di un anello che sia armonioso con la loro fisionomia. 

Ma indossare un anello grande non vuol dire per forza indossare un gioiello eccentrico. Il design degli anelli celebrativi Anularis per esempio rappresenta a pieno lo stile e l’eleganza dell’artigianato Made in Italy. 

Gioielli dalle forme essenziali, realizzati volutamente con pochi diamanti per non offuscare il design dell’anello e le incisioni, che sono le caratteristiche più importanti di un anello celebrativo sportivo.

Un anello per ogni vittoria (e per ogni storia) 

Anelli sportivi dei Warriors: una collezione di anelli che si eguagliano in fatto di bellezza, ma diversi nelle storie che raccontano. Un anello commemorativo a tutti gli effetti personalizzato, realizzato su misura per ogni componente della squadra che d’ora in poi porterà sempre con sé le sue vittorie. 

Perchè a questo servono gli anelli sportivi: non solo a luccicare durante le serate di gala o gli eventi mondani, o per ricordare quanti punti sono stati realizzati in gara. 
Questi gioielli non contengono solo numeri, ma soprattutto storie, e il loro compito è quello di imprimere nella memoria dei giocatori gli obiettivi raggiunti e tutte quelle vittorie che ogni sportivo dovrebbe portare sempre con sé.