Allo studio e alla realizzazione del gioiello per il vincitore, ci ha pensato Anularis®, il marchio dell’anello celebrativo sportivo, dal design dei Maestri orafi italiani.
Roma, 19 settembre 2022 – Manca poco alla sfida che domenica prossima vedrà sul campo romano le squadre di basket 3×3. Un torneo atteso, quello di “Caput Mundi” che in questa prima edizione aggiungerà come riconoscimento al capitano della squadra vincitrice, un anello celebrativo sportivo.
Appuntamento per tutti gli appassionati del basket 3×3 che domenica 25 settembre 2022 a Roma al parco Nicholas Green potranno assistere al torneo “Caput Mundi”.
Grande attesa per le squadre che si sfideranno in campo e per il vincitore che riceverà un anello celebrativo, unico nel suo genere, creato per questa occasione speciale.

“Disegnare un anello significa raccontare una storia e fissarla nel tempo. Lo facciamo attraverso lo studio dei materiali e il design personalizzato che dedichiamo per ciascuna squadra che riceve l’anello celebrativo. Siamo lieti di poter confermare anche per questo torneo – precisa Stefano COCCONCELLI, CEO e Art Director di Anularis® – la nostra abilità nell’impreziosire e rendere unici i traguardi dei campioni dello sport”.
Ogni anello Anularis® (realizzati utilizzando metalli preziosi) è numerato, tailor-made, con il design dei Maestri orafi italiani. Ogni esemplare ha polizza assicurativa e certificato di garanzia redatto da un gemmologo. Ogni anello contiene un tag NFC: inquadrandolo con lo smartphone, se ne legge la specifica storia (il trofeo per cui è stato prodotto, il campione a cui è stato donato). E’ un oggetto pensato anche per i collezionisti, in caso il pezzo nel tempo approdi ad un’asta.
La realizzazione del prezioso packaging è commissionabile anche con legni pregiati, intarsiati e laccati, uniti a materiali innovativi.