“adidas Playground Milano League” 2022: un anello celebrativo (e “il Milanese Imbruttito”) premiano i migliori giocatori di basket

La quinta edizione del più importante evento di basket mai realizzato sui campetti di Milano si conclude con la consegna dell’esclusivo anello in oro rosa disegnato per ciascuno dei 6 Most Valuable Player e con l’inevitabile intervento del “Milanese Imbruttito”. Una creazione orafa made in Italy che vanta anche un importante impegno di responsabiltà sociale con Charity Stars
Milano, 9 luglio 2022 – Sarà più facile riconoscere i 6 i migliori giocatori di ciascuna categoria della  V edizione dell’’adidas Playground Milano League 2022′. Il motivo?
Basterà cercare l’esclusivo anello celebrativo che da ieri sera ciascuno dei nuovi MVP (Most Valuable Player) sta indossando dopo la premiazione sul palco milanese al termine della kermesse sportiva.
Ci ha pensato Anularis®, premium partner dell’intera manifestazione, che ha disegnato e consegnato a ciascun vincitore un anello in oro rosa dalla sagoma di un campo da basket.
“Abbiamo pensato a un anello grintoso che mima l’essenzialità e lo slancio delle linee del basket giocato sui terreni di gioco di Milano. Attraverso la creazione di anelli celebrativi personalizzati – interviene Stefano COCCONCELLI, CEO e Art Director di Anularis® – confermiamo la nostra volontà di impreziosire i traguardi dei grandi campioni internazionali dello sport nel mondo. Quest’estate abbiamo voluto coinvolgere anche i giovani atleti del basket, quelli meno noti ma con la stoffa dei potenziali campioni”.
UN PROGETTO DI CHARITY
Il progetto ambizioso di Anularis® coinvolge anche la responsabilità sociale in cui l’anello ideato in esclusiva per ‘adidas Playground Milano League 2022’ sarà messo all’asta su Charity Stars. Parte dei proventi sarà devoluta a sostegno del progetto di responsabilità sociale di ‘adidas Playground Milano League 2022’, in partnership con Rise Against Hunger Italia.
LA MADRINA DELL’EVENTO
La quinta edizione del più importante evento mai realizzato sui campetti della città è già un successo sotto tanti punti di vista: partecipazione, rivalutazione degli spazi pubblici, inclusione, fair-play e ovviamente divertimento. Testimonial d’eccezione e madrina che ha consegnato i 6 anelli, l’influencer Ilaria Fasolo (@ilariafasolo_real), modella, mamma e blogger, conosciuta da molti brand italiani e internazionali di alta moda e luxury travel.
milanese imbruttito
scarica foto
CHI E’ ANULARIS
Anularis® è il marchio dell’anello celebrativo sportivo, esclusivamente made in Italy, che sull’esempio di ciò che avviene da anni nell’ambito sportivo targato USA, ora è diffuso in Italia e in Europa.
Apprezzato dai vertici di alcuni fra i più noti team sportivi internazionali (in Europa, America Latina e Giappone), l’anello Anularis® è ideato e realizzato per ogni singola società sportiva, celebrandone lo specifico trofeo conquistato oppure l’evento che resterà negli annali delle squadre e nel cuore dei tifosi.
Ogni anello Anularis® (in oro o platino) è numerato, tailor-made, col design dei Maestri orafi italiani. Ogni esemplare ha polizza assicurativa e certificato di garanzia redatto da un gemmologo. Ogni anello contiene un tag NFC: inquadrandolo con lo smartphone, se ne legge la specifica storia (il trofeo per cui è stato prodotto, il campione a cui è stato donato). E’ un oggetto pensato anche per i collezionisti, in caso il pezzo nel tempo approdi ad un’asta, è commissionabile anche con legni pregiati, intarsiati e laccati, uniti a materiali innovativi.
I PREMIATI
Under 14     • Riccardo Forini
Under 16     • Giulio Volontè
Basket femminile  • Elena Serralunga
Basket femminile senior    • Carlotta Mazzeo
Basket maschile senior      • Giacomo Vantini
Basket in carrozzina      • Luka Buksa

Lascia una risposta