La Cantina del Gruppo Lunelli e Formula 1 oggi, 2 marzo 2021, hanno annunciato la nuova partnership, la quale vedrà la bollicina italiana Ferrari salire sul podio della Formula 1 per celebrare le vittorie dei campioni. Ferrari Trento già nel 1980 fu presente nel mondo dello sport con il brindisi del Gran Premio d’Italia a Monza, e oggi per la prima volta in Italia sarà il brindisi ufficiale di tutti i Gran Premi™. Stefano Domenicali, Presidente e CEO di Formula 1 annuncia: “Siamo entusiasti di annunciare che Ferrari Trento sarà il brindisi ufficiale di Formula 1. Festeggiare il successo è insito nel DNA di entrambi e Ferrari Trento, che da sempre suggella i momenti più iconici dello sport, è il partner ideale per noi. Per oltre un secolo, Ferrari Trento è stato sinonimo di eccellenza italiana, e ha creato con la propria passione, bollicine di grande eleganza, capaci di valorizzare ogni momento. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme per migliorare l’esperienza dei nostri fan sia per quanto riguarda le celebrazioni sul podio che nell’ospitalità”.
Il brindisi sul podio rappresenta il momento di massima condivisione dell’emozione provata durante la gara dai piloti, dalle squadre e dai tifosi, e Formula 1 ha scelto Ferrari Trento per la sua storia, per il prestigio dei suoi prodotti, e per i valori dell’azienda. Ferrari Trento entra nella storia grazie ai valori di eccellenza e italianità che rappresenta.
Parlando di prodotti di eccellenza anche Anularis®, l’anello sportivo celebrativo ha come obiettivo quello di celebrare gli eventi sportivi e i traguardi che festeggiano gli atleti, portando il made in Italy nel mondo.
Matteo Lunelli, Presidente e CEO di Ferrari Trento dichiara: “Siamo molto orgogliosi di annunciare questa partnership. Salire sul podio della Formula 1 è per noi al tempo stesso un traguardo e un punto di partenza. Un traguardo perché dimostra l’autorevolezza e apprezzamento di cui le Cantine Ferrari godono a livello internazionale, grazie al talento e all’intenso lavoro di tutto il nostro team. Un punto di partenza perché ci apprestiamo a vivere una straordinaria avventura che ci permetterà di portare un tocco di convivialità e arte di vivere italiana nel mondo della Formula 1, – continua Matteo Lunelli – abbiamo deciso di intraprendere questo ambizioso progetto, nonostante il difficile momento storico, come segno di fiducia nel futuro e perché crediamo fortemente nelle potenzialità del nostro marchio”.
Ferrari Trento e Formula 1 sono accomunate da una grande e lunga storia, piena di conquiste e successi, oltre che da valori come la continua ricerca di eccellenza, la passione e l’innovazione. Simone Masè, Direttore Generale del Gruppo Lunelli, ritiene che questa collaborazione sia “un grande motivo di orgoglio per Ferrari Trento e credo anche per il nostro Paese in generale”. Inoltre, attraverso questa operazione Ferrari Trento ha l’obiettivo di incrementare la sua presenza all’estero, così da ottenere degli importanti effetti a lungo termine.
Il Campionato di Formula 1 avrà inizio il 28 marzo 2021 con il Gran Premio™ Gulf Air del Bahrain, e una bottiglia formato Jeroboam di Ferrari Trentodoc farà brindare i piloti. Matteo Lunelli attraverso questa partnership augura a tutti di poter tornare a brindare insieme, e di portare emozioni e un tocco di italianità nel mondo della Formula 1.
Eleonora Pistis