Animare un evento sportivo o celebrarlo? Lo sa bene un calciatore che ha preferito regalare un anello celebrativo (limited) ai compagni di squadra.
E’ quanto è successo a un calciatore di serie A che ha scoperto che la stessa azienda che avrebbe potuto gestire le cheerleader, era in grado di offrire anche l’unico servizio per realizzare anelli celebrativi.
Una semplice email e qualche consiglio: questa la combinazione che ha reso davvero unico un evento molto importante. E’ successo lo scorso campionato a un giocatore di calcio di serie A che, cercando chi potesse gestire le cheerleader per il suo club, scopre che l’azienda che aveva contattato poteva anche realizzare un anello celebrativo. La Società in questione si chiama Cocconcelli Group, e si tratta dell’unica in Italia specializzata nello sportainment e in grado di disegnare e realizzare anelli celebrativi.

“Da questa richiesta trapelata nell’ambiente calcistico attraverso il passaparola, sono già due giocatori e perfino un Club che ci hanno richiesto informazioni per la realizzazione di un anello celebrativo – spiega Stefano Cocconcelli, CEO e Art director di ANULARIS – Abbiamo quindi realizzato un disegno e due modelli in resina 3D, sottoscrivendo un patto di riservatezza”.
Negli USA, l’anello celebrativo è utilizzato già da anni per la squadra vincitrice del Superbowl e in Europa, il giocatore Pogba lo ha regalato ai suoi compagni di squadra, vincitori del mondiale di calcio edizione 2018.
“Inizialmente siamo partiti con un modello unisex ma stiamo pensando di creare due modelli, uno per l’uomo e uno più femminile per la donna – continua Cocconcelli – La vendita avviene in maniera riservata e questo spiega perché non abbiamo creato un sito dedicato, anche se abbiamo acquistato il dominio (www.anellocelebrativo.com) e non abbiamo immagini da mostrare di realizzazioni già fatte sempre per motivi di privacy”
Tra i partner di questo progetto unico in Italia, troviamo anche uno storico laboratorio orafo milanese, che vanta un’esperienza pluriennale nell’arte orafa, un’impresa tutta al femminile dove le giovani figlie della titolare, che hanno una formazione in design e modellazione 3D si sono mostrate entusiaste alla presentazione del progetto.
Le creazioni sono uniche e interamente rifinite a mano e i costi variano in base ai materiali utilizzati. Si va dal platino, all’oro e all’argento e per le pietre preziose utilizzeremo diamanti bianchi e neri, per poi passare ai colorati zaffiri, rubini e smeraldi.
I tempi di realizzazione per una serie di anelli celebrativi sono all’incirca di 90 giorni per un lotto di circa 20/30 pezzi, realizzati interamente a mano in quanto passano un severo controllo di qualità.
Gli acquirenti dell’anello celebrativo sportivo, possono essere anche gli sponsor che vogliono legare il proprio brand all’iniziativa; come risultato dell’investimento hanno un sicuro alto impatto mediatico che, di norma, va oltre alla spesa dei singoli anelli.
LINK DI APPROFONDIMENTO
- Pogba regala anello ai compagni di squadra dopo il mondiale http://bit.ly/Pogba_SkyCalcio e http://bit.ly/Pogba-Corriere
- Tutti i regali dei calciatori – http://bit.ly/Regali-Calciatori
- Gli anelli del Super bowl ( Wikipedia in inglese) – http://bit.ly/Anelli-SuperBowl e sul sito della CNN ( in inglese) – http://bit.ly/Anelli-SuperBowl-CNN
- Tutti gli anelli del Super Bowl – http://bit.ly/immagini-anelli-SuperBowl
- Anello celebrativo sul sito della Juventus – http://bit.ly/Anello-Juventus