Ma cos’è un contest su Facebook?
Contest significa “concorso”, solitamente si organizzano sulle pagine Facebook per far si che la pagina o un video all’interno di essa, venga conosciuta tramite condivisioni e aumentino i “mi piace” da parte degli utenti.
Un contest particolare lo ha organizzato la pagina Vintage Air Rally, che organizza questo evento sportivo dal 2008 a bordo di aerei d’epoca da un’idea di Sam Rutherford.
La rotta di quest’anno parte dalla Patagonia e arriva in Florida. Un percorso di 16.000 chilometri da percorrere in 40 giorni a bordo di un aereo degli anni ’30 .
Leggiamo sul sito www.vintageairrally.com
“Il Vintage Air Rally nasce dal desiderio di prendere aerei molto vecchi e fare viaggi incredibili. Lo scopo è quello di dimostrare che anche molti decenni dopo la costruzione, questi velivoli sono ancora in grado di raggiungere percorsi difficili e impegnativi come fecero nei primi anni ’20 e ’30.
Dove possibile, seguiamo i percorsi originali dei continenti che hanno sempre affascinato i viaggiatori. I nostri viaggiatori sono altrettanto importanti e per questo motivo i piloti che partecipano agli eventi VintageAirRally sono accuratamente scelti per assicurarci che ne capiscano le difficoltà e ne affrontino con la determinazione (e il senso dell’umorismo) per avere probabilità di successo. Il viaggio è importante quanto la destinazione.”
Per il 2018 è previsto un volo coast to coast statunitense, e chissà se un novello Jack Kerouac, per questa avventura, scriverà un best seller evergreen.
L’organizzatore ricerca anche degli sponsor a livello internazionale che avranno massima visibilità durante tutto l’evento.
Partecipa tra gli altri, nel 2017, a questo contest di Facebook Corrado Spagna e Cesare Leonardi entrambi di Pesaro che hanno un’enorme passione per gli aerei d’epoca. Utilizzano un Tiger Moth che è uno dei tre aerei originali utilizzato nel film con Meryl Streep e Robert Redford ne “la mia Africa” del 1974, bellissimo film, vincitore tra l’altro di 7 premi Oscar.
Tornando al contest, per dare un “LIKE”, al fine di permettere la partecipazione a Corrado e Cesare è sufficiente guardare questo VIDEO e dare il MI PIACE.