Come scegliere una tipografia che stampa on line.

Febbraio 2014

Sono cambiati i tempi, si sa. Il web corre sempre più veloce e tante attività artigiane e industriali hanno dovuto trasformarsi pena chiudere i battenti. Ma facendo sempre attenzione alla qualità, fornendo prodotti e servizi al massimo della qualità.
Tra queste categorie ci sono le tipografie che stampano ogni formato di stampato che va dai bigliettini di invito alle nozze ai classici stampati pubblicitari, ai biglietti da visita, ai banner, alla personalizzazione di bicchieri da caffè, alle penne usb, tshirt ed altre infinite tipologie di prodotti.
Ma può capitare di non avere un grafico per la creatività. Ed è proprio di questo che molte volte è un servizio che questi siti offrono gratuitamente, si può infatti scegliere tra diversi tipi di design dal programma gratuito e facile da usare, ospitato dal sito.
Si trovano in rete diversi siti, ma un sito con una buona applicazione grafica e una facilità di usabilità è www.helloprint.it , in quanto al suo interno ha la possibilità di dialogare on line con tecnici specializzati che possono aiutarti nell’evasione dell’ordine ed offrono un servizio di soddisfazione al cliente garantita al 100%, con la spedizione gratuita.

hello print
In questo sito oltre ad una completa risposta alle domande più frequenti ( FAQ), si potranno trovare anche suggerimenti per il tipo di supporto cartaceo e non da usare per la tipologia del prodotto che vogliamo ottenere. Ad esempio nella sezione “biglietti da visita” ci sono i suggerimenti per la grammatura di carta da usare, il tipo di finitura ed altre informazioni utili per avere un buon prodotto in linea con le nostre aspettative.
E’ anche importante scegliere una tipografia on line affidabile e seria, che riporti recensioni di clienti reali e verificabili. Inoltre deve essere possibile scegliere i tempi di consegna che possono variare rispetto all’urgenza che si ha per quel tipo di lavoro.
Non dimentichiamo il sistema di pagamento, che deve essere sicuro e tracciabile e deve accettare tutte le maggiori carte di credito utilizzate.

Lascia una risposta