Sabato 15 ottobre 2016 si terrà a Milano il corso di Facebook Ads, un’intera giornata per scoprire come realizzare una campagna pubblicitaria vincente su Facebook.
Perché fare pubblicità su Facebook
Facebook, con i suoi 1,65 miliardi di utenti raggiunti mensilmente, è la piattaforma social più diffusa e l’Italia è la seconda nazione con più account registrati al giorno. Questi due dati sono sufficienti a farci comprendere il valore strategico del lanciare un campagna Facebook Ads.
Il 90% delle attività locali ‘possiede già una pagina aziendale sul Facebook e il 62% di queste attivitàlocali ha investito in Facebook Ads. La maggioranza, il 90%, di chi ha investito in pubblicità su Facebook è soddisfatta della sua scelta: la Facebook Ads è servita principalmente a trovare nuovi clienti, obiettivo impossibile da raggiungere qualora si fosse fatto affidamento solo sul sito web.
A fronte di ciò, iI budget prima destinato alla pubblicità tradizionale (giornali e tv), oggi subisce una diminuzione notevole a favore del budget destinato a sviluppare strategie di digital marketing.
I vantaggi della Facebook Ads
Una campagna Facebook Ads offre innumerevoli vantaggi:
- Creare campagne brevi per rendere il proprio brand riconoscibile da migliaia di persone
- Aumentare rapidamente la visibilità del proprio brand
- Targettizzare al massimo la campagna, non solo sulla base dei dati demografici degli utenti, ma anche sulla base dei loro interessi
- Monitorare, ovvero conoscere in tempo reale l’andamento della campagna facebook ads
Il corso di Facebook Ads, Milano sabato 15 ottobre: il programma
Il corso sulla Facebook Ads che si terrà a Milano sabato 15 ottobre si compone di due moduli:
Mattina – Primo Modulo: Teoria dalle ore 9.30-13.30
Pomeriggio – Secondo Modulo: Pratica dalle ore 14.30-18.30
Questa gestione del tempo permette di introdurre agevolmente nella prima parte della giornata nozioni quali: le tecniche di profilazione, come ottimizzare un’inserzione e renderla performante, come costruire un report per le inserzioni Facebook in modo semplice e molto altro ancora.
Mentre, nel pomeriggio, verrà dato spazio alla pratica, ovvero: come creare immagini che convertono, come creare gruppi di inserzioni velocemente, come analizzare l’utenza e molto altro ancora.
Per visionare il programma dettagliato del corso sulla Facebook Ads cliccate qui
Corso su come fare pubblicità su Facebook: il docente
Francesco Agostinis è il docente che terrà il corso di Facebook Ads, sabato 15 ottobre 2016.
Dottore in Management Aziendale a Trieste, dopo anni di esperienza nell’organizzazione di eventi, inizia a specializzarsi nel social media Management
Ama le sfide, il web, il marketing, far vendere e far comprare, creare contenuti interessanti e imparare sempre cose nuove
Francesco Agostinis affianca le aziende ed i professionisti ad approcciare il web in modo corretto, professionale e personalizzato.
Corso a Milano di Facebook Ads: il costo
Il costo di iscrizione al corso è di 114 euro a partecipante (iva inclusa)
Per gruppi di 2 persone, il costo è di 180 euro (iva inclusa)
Per iscrizioni singole entro il 8 OTTOBRE 2016 il prezzo è di 98 euro
Per iscrizioni di gruppi, entro l’8 OTTOBRE il prezzo è pari a 160 euro complessivi.
Per iscriverti al corso effettua il pagamento via bonifico all’IBAN: IT74A0200812012000041056150 – intestato a AGOSTINIS FRANCESCO con indicato come causale: corso inserzioni Fb
IMPORTANTE Per la conferma definitiva invia la ricevuta del bonifico e i tuoi dati di fatturazione a info@corsofbads.it
Informazioni sul corso di Facebook Ads, Milano 15 ottobre: la sede
Il corso di svolgerà a Milano, sabato 15 ottobre, dalle 9:30 alle 18:30 presso COCCO Marketing Via Privata Pericle, 5, a Milano nella zona nord della città. La via Pericle, è servita dai mezzi pubblici MM1 rossa (Precotto) e la stazione ferroviaria (Milano Greco Pirelli) e dista 5 minuti a piedi da entrambi.