Ufficio Stampa

La tua azienda sta per lanciare un nuovo prodotto in fiera? C’è un importante convention a cui interverrai? O semplicemente vuoi comunicare gli ultimi risultati della tua impresa?

Ti serve un ufficio stampa. Ma se non hai intenzione di investire risorse in un ufficio stampa stabile, o se non ne hai l’esigenza, Cocco Marketing ha la soluzione che fa per te.

L’ufficio stampa temporaneo

Un servizio innovativo che mette a tua disposizione un ufficio stampa solo quando ne hai bisogno, garantendoti il massimo della visibilità e della copertura, con il minimo dell’investimento.

Quali sono i vantaggi dell’ufficio stampa temporaneo?

  1.  Abbattimento dei costi. L’ufficio stampa temporaneo elimina i costi fissi ed è disponibile on demand, per un massimo di 15 giorni.
  2. Integrazione tra on-line e off-line. Grazie alla molteplicità di competenze, lo staff dedicato all’ufficio stampa temporaneo è in grado di integrare con efficacia le azioni di comunicazione sui media tradizionali e su quelli digitali.
  3. Nessun vincolo. Sei tu a decidere quando e quante volte avvalerti dell’ufficio stampa temporaneo.

Due modalità, un solo risultato: l’efficacia della comunicazione.

L’offerta dell’ufficio stampa temporaneo si articola in due modalità di fornitura del servizio: l’ufficio stampa temporaneo “classico” e l’ufficio stampa in fiera.

US-CLASSICO

Prevede la redazione di uno o più comunicati stampa, l’organizzazione di una cartella stampa e la diffusione del materiale al nostro database di giornalisti. Sarà assicurata la copertura digitale con la redazione e l’invio di mailing e/o newsletter.

US-FIERA

È strutturato per garantire una perfetta copertura dell’evento fieristico, e comprende, oltre a quanto già offerto nella versione classica del servizio, anche attività di pubbliche relazioni, realizzazione di contenuti editoriali ad hoc e l’organizzazione di eventi dedicati durante i giorni di fiera.

-         Pubbliche relazioni: gestione dei rapporti con la stampa e con gli influencer in rete prima, durante e dopo la fiera; organizzazione di conferenze stampa; interviste ai vertici aziendali; organizzazione di visite guidate per i giornalisti; mappatura delle pubblicazioni e raccolta di contatti e feedback.

-         Contenuti editoriali: redazione e realizzazione di materiale di comunicazione below the line e di supporto all’attività in fiera, come company profile, dépliant, brochure, materiale di contatto. Ideazione e realizzazione di contenuti digitali per la diffusione e la copertura in rete.

-         Eventi: in funzione delle esigenze di comunicazione dell’azienda, Cocco Marketing può organizzare eventi dedicati a giornalisti e influencer, mettendo a disposizione moderatori e/o intervistatori, ideando e realizzando press kit e garantendo la raccolta dei feedback.

Scopri il modo più semplice e flessibile di far sentire la tua voce. Contattaci tramite il seguente form:

Press Office
Do you want to launch a product during an exhibition?
Is there a convention in which you are a spokesman?
Do you want to communicate the results of your company?
You need a press office; but, if you don’t want to invest money on a common and expensive press office, Coccomarketing has got the solution.
Temporary Press Office
An innovative service which makes press office available only when you need it, ensuring visibility with a low expense.
Temporary Press Office’s advantages
1. It’s a low cost service. It eliminates the fixed costs of a common press office and an on demand version of the service is available for 15 days.
2. It is an off-line and on-line service. Our staff integrates communication activities based on traditional and digital campaigns.
3. You won’t be bonded. You’ll decide how many times and how much time use the temporary press office.

Two modes, one result: the communication effectiveness.
We offer two modes of Temporary Press Office: the “simple” Temporary Press Office and the Temporary Press Office “for exhibitions”.
It requires the preparation of one or more press releases, the organization of a press kit and the email sending of our material to our journalists’ database. Digital coverage will be provided with the drafting and sending of mailings and / or newsletters

It is structured to ensure a perfect coverage at the exhibition and includes, in addition to what is already offered in the classic version of the service, a public relations activity, the creation of an editorial content and the organization of events during the exhibition days .

- Public Relations: management of relations with the press and the influencers of the network before, during and after the exhibition; organization of press conferences, interviews with top management, guided tours for journalists, mapping of publications and collection of contacts and feedback .

- Contents: Drafting and implementation of communication material, as company profile, leaflets, brochures, contact material. Design and implementation of digital content to cover the network.
- Events: Depending on the needs of Company, Coccomarketing can organize events dedicated to the journalists and influencers, putting a moderator arrangement, realizing press kit and ensuring the feedback collection .
Discover the easy and flexible way to make your voice heard . Contact us via the following form :

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesta)

Oggetto

Il tuo messaggio

Compila il campo:

captcha

Comments are closed.