Personal Digital VIP

Il Personal Digital VIP è il professionista che accompagna un personaggio pubblico, politico, dello spettacolo e/o un’azienda in un percorso di creazione e affermazione della propria immagine attraverso i social media. La figura del Personal Digital VIP si pone come quella del professionista che definisce una strategia di comunicazione on line insieme al cliente (azienda, brand, personaggio pubblico, del mondo dello spettacolo e politico), concorda con lui i contenuti e le tempistiche con cui pubblicarli sul web e poi lo segue in un percorso di interazione con il proprio target.
Il Personal Digital VIP lavora a stretto contatto con il cliente.
In alcuni casi collabora invece con l’ufficio stampa, l’agenzia di comunicazione o il management.
Il Personal Digital VIP garantisce il massimo riserbo sulle informazioni sensibili in proprio possesso.

clicca per leggere la news

Il personal digital VIP accompagna un personaggio pubblico, politico, dello spettacolo e/o un’azienda in un percorso costituito da diverse fasi.

1) analisi degli obiettivi:
Ogni  cliente ha una propria storia e delle esigenze di comunicazione ben definite.
Questa prima fase è sostanzialmente di ascolto. Un incontro (fisico o virtuale) con il cliente, in cui vengono sviscerati tutti gli obiettivi che si intendono perseguire attraverso la comunicazione online.
La fase di analisi è la più importante. Da questa si sviluppano tutte le azioni successive.

2) monitoraggio:
La fase di monitoraggio è strettamente legata agli obiettivi. Prevede una serie di ricerche effettuate sul brand (o sulla persona).

3) strategia:
La strategia viene elaborata sulla base degli obiettivi concordati.

4) strumenti:
Dopo le prime due fasi vengono individuate le principali piattaforme di social media marketing, su scala nazionale ed internazionale (quando richiesto), utili per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti.

5) reportistica
Attraverso strumenti dedicati è possibile tracciare l’andamento delle attività di social media marketing.
Le attività di social media marketing, ad oggi, possono essere monitorate in termini di:
• traffico generato nel sito web/blog aziendale
• acquisizione di nuovi contatti
• fidelizzazione dei contatti
• livello di interazione brand-utente

Hanno parlato di noi:

29/09/12 – Canale 5 – Verissimo
20/04/09 – TG1 – Personal Media – Guarda il video
18/04/09 – Il Grande Talk – SAT2000 – Guarda il video

04/05/09 – Ascolta il passaggio su RDS

09/05/09 – Ascolta l’intervista su Radio Montecarlo
03/05/09 – Io Donna – Il femminile del Corriere della Sera

Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Compila il campo:

captcha