Il Personal Digital VIP in concorso su YouImpresa

Scade il 30 maggio 2011 il concorso indetto dalla Camera di Commercio di Milano per monitorare e dare visibilità alle più interessanti aziende e agenzie del territorio.

Innovation Marketing è in concorso con una video intervista a Sara Caminati, la prima Personal Digital VIP.

Chi è e come lavora un Personal Digital VIP?

Il Personal Digital VIP è il professionista che accompagna un personaggio pubblico, politico, dello spettacolo e/o un’azienda in un percorso di creazione e affermazione della propria immagine attraverso i social media. La figura del Personal Digital VIP si pone come quella del professionista che definisce una strategia di comunicazione on line insieme al cliente (azienda, brand, personaggio pubblico, del mondo dello spettacolo e politico), concorda con lui i contenuti e le tempistiche con cui pubblicarli sul web e poi lo segue in un percorso di interazione con il proprio target.

Il Personal Digital VIP lavora a stretto contatto con il cliente.

È ormai chiaro il fatto che oggi non bastano più il personal shopper e il personal trainer per rimanere in forma, oggi si parla di Personal Branding e di Personal Digital Vip. Proprio per questo motivo l’ideatrice di questa nuova figura professionale ci spiega con precisione l’importanza di questo servizio, attraverso il portale YouImpresa.it della Camera di Commercio di Milano.