3 premi per l’innovazione all’ eContent Award Italy

Il 2010 ha premiato ancora l’innovazione di Innovation Marketing, l’agenzia di comunicazione specializzata nelle attività di social media marketing.


L’innovazione
è sempre più l’ago della bilancia tra grandi flop e grandi marchi, sia offline che online, e di cui c’è sempre più bisogno. Due sono stati i progetti di Innovation Marketing premiati dall’ eContent Award Italy, dedicato a dare visibilità ai “migliori contenuti in formato digitale”, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dal Ministero degli Affari Esteri, dal Ministero per la Gioventù e dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione:


Un  nuovo servizio che prevede la realizzazione completa di video interpretati in LIS (Lingua dei segni) da madrelingua sordi o bilingue udenti, con l’obiettivo di rendere accessibili i siti web e offrire un mezzo di comunicazione innovativo. Due premi differenti per un servizio innovativo: la menzione speciale per la categoria elnclusion and Participation e il secondo posto nella categoria eGovernment and Istitutions.


Il secondo progetto premiato si sviluppa all’interno del social network per eccellenza: Facebook. e-state Book: un e-Book per l’estate è un “gruppo” di Facebook dedicato alla condivisione e segnalazione di e-books interessanti, in cui ogni scrittore può caricare il proprio libro in formato e-book o scoprire nuove opere, tutto questo grazie all’area discussioni che ottimizza la forza delle identità personali online.

Il progetto si è classificato secondo nella categoria Education for All!