Move-Blue, nasce il Proximity Marketing dinamico

Durante quest’estate, ha fatto la sua comparsa Move-Blue, il proximity marketing dinamico.

Un sistema di bluetooth advertising installato su un posterbus ha girato avanti e indietro per tutta la Liguria, facendo base a Sanremo, storica cittadina dove ha sede uno dei casinò italiani. Parcheggiato tutta la notte per poi riprendere il suo viaggio, il Move-Blue seguiva un percorso di soste programmate nelle aree di forte passaggio pedonale.

Avvistato il Move-Blue era sufficiente attivare il bluetooth del proprio cellulare per ricevere subito un buono da 500 euro, per giocare su uno dei più completi portali di gioco on line.
Pianificata da Innovation Marketing, la campagna prevede già altri Move-Blue durante il prossimo anno, nelle principali città italiane.

Il riscontro è stato immediato e notevole per un prodotto di non facile approccio, commentano i responsabili di www.vincitutto.net marchio di proprietà di Carmen Media Group Limited, uno degli operatori di giochi online più affidabili e di maggiore esperienza nel mondo.

“Il Move-Blue ha destato subito forte interesse” dice Stefano Cocconcelli, direttore creativo di Innovation Marketing “difficile trovare un abbinamento così forte in grado di raggiungere diverse fasce di età. Da una parte abbiamo fatto conoscere il sito ai classici giocatori che hanno poca dimestichezza con la rete e dall’altra un pubblico sicuramente più giovane, ha potuto scaricare sul proprio cellulare il bonus per giocare on line.
È bastato un fine settimana per ottenere una redemption positiva, un dato certo, del 38% di utenti che hanno visualizzato il contenuto inviato.”
prosegue Stefano Cocconcelli “È quello che abbiamo sempre sostenuto e spiegato ai nostri clienti: per far in modo che una campagna, anche piccola di proximity marketing abbia valore, è necessario comunicarla in maniera adeguata utilizzando una strategia vincente”.