Inserzioni di Facebook


Perché
Come
Creatività
Quando
Dove
Il Target
Il Budget
Il Ritorno (ROI)
Controllare l’Inserzione
Perché Innovation Marketing
Infine



Creare un’inserzione di Facebook si rivela al giorno d’oggi lo strumento di marketing più accessibile, economico, veloce e misurabile.




Possiamo decidere quanto investire per un’inserzione di Facebook e monitorare la nostra campagna giorno per giorno, adeguando l’offerta nel tempo per mantenerla competitiva.

Ci sono varie tipologie di inserzioni che si possono attivare per pubblicizzare la propria attività su Facebook, tra le quali:

  • annunci classici verso landing page esterne (ad esempio verso il sito internet aziendale o una sua pagina interna creata ad hoc per l’inserzione)
  • annunci per promuovere la pagina Facebook aziendale o i suoi contenuti (post)
  • notizie sponsorizzate (sono annunci legati alle azioni dei propri amici)


Tutte le inserzioni vengono controllate e verificate dal team di Facebook prima di essere effettivamente approvate per la pubblicazione.



Creare FanPage che facciano decollare realmente i tuoi affari, e pianificare campagne di Facebook presence che facciano accrescere il tuo business, è il nostro valore aggiunto rispetto al variegato mondo di offerte che puoi trovare.

Il successo di una fan page si misura non solo nel numero di fans che puoi ottenere, ma anche dalle relazioni che riesci a instaurare con loro fino a fidelizzare i singoli utenti per farti preferire nel momento dell’acquisto dei prodotti o servizi come il tuo.



Il periodo di uscita di un’inserzione di Facebook è valutato in base alle nostre  necessità quali:

  • vendite
  • richiesta preventivi
  • iscrizioni alla newsletter
  • visite al  sito
  • brand awareness
  • etc.


La pubblicità su Facebook consiste in annunci e inserzioni, contenenti immagini e testo.

Gli annunci possono essere mirati a un determinato target definito di utenti. In altri termini, l’inserzione viene vista soltanto dagli utenti con determinate caratteristiche.

E’ possibile predefinire la durata della campagna pubblicitaria e un intervallo di tempo in cui visualizzare l’inserzione pubblicitaria. L’inserzionista decide quando iniziare la campagna (immediatamente o in una data successiva) e quando interromperla.

Un’inserzione  su Facebook è solitamente composta  dai seguenti elementi:

  • titolo di 25 caratteri
  • annuncio di 135 caratteri
  • una foto o un’immagine
  • il link di destinazione dell’annuncio (landing page)



Su Facebook trovi tutti i tuoi nuovi clienti in una rete che solo in Italia è di oltre 21 milioni di utenti
(fonte ufficiale febbraio 2012)

Le Inserzioni di Facebook compaiono nella colonna sul lato destro sulle pagine di Facebook, nello spazio pubblicitario. Gli spazi a destra possono comprendere tre inserzioni di Facebook o un’inserzione di Facebook e un banner. Nel secondo caso, il banner compare sempre sotto l’inserzione di Facebook.

Le inserzioni possono essere visualizzate su diversi tipi di pagine, comprese quelle delle applicazioni, delle foto, dei gruppi, delle Pagine, dei profili (diari) e la home page.



Possiamo far comparire le inserzioni di Facebook in maniera semplice e mirata. Definiamo i destinatari dell’inserzione in base a:

  • luogo
  • sesso
  • età
  • parola chiave
  • situazione sentimentale
  • professione
  • interessi
  • luogo di lavoro o scuola/università.


Dopo aver definito i criteri dei filtri, Facebook comunica all’inserzionista il potenziale bacino di utenza dell’inserzione.



Non sono previsti costi fissi per le Inserzioni di Facebook. Possono essere realizzate con

1)costi pay per clic (CPC)

o

2)per mille visualizzazioni (CPM).

Possiamo gestire il budget, fare offerte e programmare le inserzioni in modo efficiente, per ottenere i migliori risultati dall’investimento iniziale

Nel primo caso si paga soltanto se l’utente clicca sull’inserzione, nel secondo caso si paga per ogni visualizzazione dell’annuncio, indipendentemente se l’utente clicca o meno. I due criteri di pagamento sono alternativi. A volte può convenire il primo, a volte il secondo, a seconda delle condizioni della domanda dello spazio pubblicitario. Una volta definito il criterio di pagamento, si deve indicare il budget giornaliero di spesa (Daily Budget), ossia quanti euro si vogliono spendere ogni giorno per visualizzare l’inserzione pubblicitaria su Facebook. Il budget giornaliero parte da un minimo di circa 5 euro al giorno.



Utilizziamo una reportistica completa e facile da visualizzare  per far comprendere le prestazioni delle inserzioni di Facebook



Ogni inserzionista ha a propria disposizione un pannello di controllo per monitorare la campagna pubblicitaria su Facebook (visualizzazioni, clic, targeting ecc). L’inserzionista può decidere di sospendere o modificare la campagna pubblicitaria in qualsiasi momento, agendo direttamente dal proprio pannello di controllo. Le modifiche sono verificate dallo staff di Facebook prima di andare online. La richiesta di sospensione della campagna pubblicitaria è invece immediata.



Contare su un’agenzia specializzata nel marketing innovativo, formata da esperti professionisti ti aiuta sicuramente ad investire il tuo budget senza inutili e costose dispersioni. Centrare il tuo target è il nostro lavoro.



La pubblicità su Facebook permette di:

  • Avere risultati tangibili ed immediati
  • Creare annunci in target con i propri potenziali clienti
  • Fissare un budget di spesa massimo giornaliero per l’advertising

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