A Milano ora c’è Aero Gravity, location con il più grande simulatore di caduta libera al mondo; una vertical wind tunnel in un cilindro di cristallo alto ben 8 metri.


Fare team building a Milano, difficile al giorno d’oggi trovare idee innovative.

Un flusso d’aria fino a 370 km/ora capace di vincere la forza di gravità per sostenere una persona adulta in volo.

team building milano

Aero Gravity è il luogo ideale per ospitare eventi esclusivi di altissimo livello, dove il team building aziendale,  nell’ambito delle risorse umane costituisce un fortissimo legame di esperienza condivisa.

 

Fare team building a Milano è ormai un must; tante sono le proposte ma poche sono le novità offerte.

Passata la moda di camminare sui carboni ardenti, per realizzare un buon  team building, si spazia dai corsi di cucina alle escape room,  dal rafting all’art painting. Ma non sempre queste soluzioni di team building sono condivise da tutti partecipanti.

Molte società  sfruttano le potenzialità date da questa attività quando si trovano di fronte ad un nuovo gruppo di dipendenti o forza vendita costituito da poco o quando il gruppo è in crisi o ancora quando è sotto pressione e non riesce a raggiungere gli obiettivi preposti o non  ottiene i risultati attesi. Il team building ha quindi preso in prestito e rielaborato alcune attività ludiche, sportive, teatrali, musicali e così via, divenendo sempre più un contenitore flessibile e articolato. Rimane la necessità di saper distinguere il team building “formativo” e costruttivo da quello prevalentemente “giocoso”. Nel primo caso il fine è la consapevolezza nei partecipanti dell’avvenuto cambiamento, nel secondo caso il fine è l’esperienza in sé.

 

Il progetto di Aero Gravity ha anche una nuova visione dello sport estremo, rendendo il paracadutismo accessibile anche a persone con disabilità che fino ad ora erano costrette solo a guardare.

Andrea Pacini ( nel video), dopo un incidente in moto che lo ha obbligato ad una sedia a rotelle, ha ripreso a volare, rendendo la sua passione anche un lavoro.

 

Aero Gravity a Milano, a due passi dalla nuova Fiera di Rho, è una location innovativa dove è possibile allestire e personalizzare tutta la struttura, interni ed esterni compresi. La sua vicinanza alla Fiera Milano permette agli espositori delle diverse manifestazioni di poter organizzare in prossimità dello stand un’esperienza unica.

team building milano