Se vuoi diventare un influencer su Instagram e su altri Social Media questa guida non sarà sicuramente sufficiente, ma qual è il miglior smartphone per i Social Media?

influencer

Negli ultimi anni il mondo tecnologico sta avendo una grande evoluzione e stanno nascendo nuove professioni, legate solo all’utilizzo degli smartphone, che possono influire molto nei tuoi risultati sui social (like,follower).

 

Per iniziare ad avere qualche seguito su queste piattaforme, devi subito mettere in conto di avere un smartphone con un ottimo reparto fotografico, per scattare foto precise e che attirino l’utente alla vista.

 

Considerando il continuo aumento della vastità di prodotti sul mercato tecnologico, la scelta di uno smartphone per questo utilizzo, con anche un buon rapporto fra qualità e prezzo e alcune caratteristiche tecniche indispensabili rispetto ad altre, non è semplice.

 

Nel 2018, e forse anche nel 2019, secondo le recensioni molto positive dagli utenti, lo Huawei P20 Pro è stato definito il miglior smartphone per scattare foto per Instagram.

 

Questo smartphone non ha un prezzo esagerato e possiede una tripla telecamera posteriore con ottime risoluzioni dell’obbiettivo, che permette di scattare foto perfette in qualsiasi situazione.

instagram

Un’altra soluzione per un telefono con una buona fotocamera, può essere l’Iphone Xs o l’Iphone Xs Max, il loro prezzo per molti potrebbe essere esagerato, ma possiedono una fotocamera con doppio sensore, che garantisce la migliore modalità ritratto sul mercato.

 

Invece ad un prezzo molto vantaggioso lo Xiaomi Note 6 Pro possiede una delle migliori fotocamere interne, con un doppio processore, per i tuoi “selfie” da postare su Instagram.

 

Il mondo virtuale dei social media, porta le persone a non vivere più nel mondo reale e a pensare solo a ricevere dei compiacimenti online, infatti per questo motivo, Instagram nell’ultimo mese ha deciso di nascondere il numero dei like sotto i post, per far si che gli utenti e i tuoi follower si concentrino di più su quello che condividi e non su quanti “Mi piace” ottengono i tuoi post, rispetto a quelli degli altri.

 

Tu che tipo di smartphone utilizzi per i tuoi Social Media e quanto tempo gli dedichi al giorno?

 

Autore: Giovanni Garzonio.