Se sei un imprenditore, ho due notizie per te: una buona e una cattiva.

Iniziamo come sempre dalla cattiva, ma preparati perché sto per dirti una cosa che non ti piacerà.

Dei tuoi prodotti o servizi non interessa niente a nessuno.

Molti imprenditori oggi, mentre cercano di promuovere la loro attività online, fanno ancora un tragico errore: danno più valore ai prodotti, tralasciando le informazioni.

Questa visione “prodotto centrica” del marketing in realtà non porta alcun beneficio, perché fa apparire il loro business indifferenziato.

Aprire un sito web e presentarti come “Il signor Mario Rossi specializzato nella vendita di materassi” non ti servirà a nulla. Perché dovrebbero scegliere proprio te?

In questo modo i potenziali clienti percepiscono i prodotti/servizi uguali a quelli degli altri, dunque la loro scelta è affidata al puro caso.

E tu, che sei un imprenditore, vuoi davvero che le sorti della tua azienda e il tuo fatturato dipendano dal caso e dalla ruota della fortuna? Non vorresti trovare un modo più semplice e sicuro per apparire autorevole e aumentare sempre di più la tua visibilità online?

Prima però, occorre chiarire un concetto.

blog aziendale

Questa che stiamo vivendo non è l’era dei prodotti, ma delle informazioni.

La maggior parte delle persone che si rivolge ai motori di ricerca lo fa per cercare informazioni, soluzioni ai problemi quotidiani o risposte a dei semplici quesiti. E più l’utente trova in un blog le informazioni che sta cercando, più sarà propenso ad affidarsi all’autore del contenuto. In poche parole, sarà più propenso ad acquistare.
L’80% delle persone che naviga in rete lo fa per necessità, perché ha bisogno di reperire determinate informazioni. Il restante 20% lo fa per acquistare.

Ma il processo di acquisto è un qualcosa che arriva dopo, quando con i contenuti del nostro blog abbiamo già conquistato la fiducia dell’utente.

Questo vuol dire che se sono un imprenditore o vendo servizi online non devo più dare importanza ai miei prodotti?
Ovviamente no. Significa che se vuoi aumentare le vendite e intercettare l’attenzione di più persone possibili, devi catturare l’attenzione di quell’80% di utenti che ogni giorno ricerca informazioni online, e convertirli in clienti.

Se poi sei un imprenditore in un business indifferenziato, sarà ancora più difficile che gli utenti arrivino al tuo sito web da una semplice ricerca su Google. Perché la prima pagina di Google mostra appena 10 risultati organici, e se il tuo business è ad esempio la vendita di materassi, sarà molto difficile che il tuo sito esca per primo nei risultati di ricerca, perché deve fare a gara con altri migliaia di produttori di materassi nella tua città.

Vuoi sapere adesso la buona notizia? Ti basta aprire un blog aziendale per fare tutto questo.

Nessun investimento a sei zeri, nessuna pubblicità costosa.

Un semplice blog all’interno del tuo sito.

Il blog ti permette di intercettare l’interesse degli utenti che stanno cercando i tuoi prodotti, o informazioni su di essi.

Ad esempio, con un articolo “Come scegliere un materasso” oppure “Consigli per dormire su un comodo materasso”, fornirai alle persone delle informazioni concrete, un aiuto reale che risolverà loro un problema.

E risolvere problemi è oggi l’unico modo per risultare più affidabile e autorevole, per guadagnare pian piano la fiducia dei potenziali clienti e aumentare il proprio fatturato.

Puoi inserire nel tuo blog delle guide o del materiale PDF gratuito da scaricare. Gli utenti devono vederti come un vero e proprio esperto nel tuo settore, non come un semplice distributore di merci fine a sé stesso.

Nell’era delle informazioni, una persona che ti segue e ti reputa autorevole è già un tuo cliente. Se ti presenti al pubblico come un semplice venditore di merci o servizi online, le persone conosceranno solo ciò che vendi e non percepiranno mai il tuo valore reale.

blog aziendale

Ma tutto questo non puoi farlo da solo, hai bisogno di qualcuno che lo faccia per te.

Perché gestire un blog e pubblicare articoli in modo costante è un lavoro piuttosto impegnativo, bisogna creare contenuti interessanti e originali, elaborarli con attenzione e postare con regolarità.

Potresti anche fare tutto questo da solo, ma toglieresti tempo prezioso al tuo business.

L’unico modo che hai per differenziarti dalla concorrenza e aumentare la tua visibilità online senza trascurare gli affari è affidarti a dei veri professionisti che gestiscano il tuo blog al posto tuo.

La nostra agenzia può valorizzare la tua attività con dei contenuti di qualità, e migliorare la tua reputazione online.

Apri oggi il tuo blog aziendale e affidalo a noi.

Ne hai già aperto uno di blog aziendale ma non hai il tempo di gestirlo? Affidalo comunque a noi.