Forse ai più sarà sfuggita la notizia risalente ai mondiali di calcio 2018, che riportava il regalo che Pogba fece ai suoi compagni di squadra: un bellissimo e prezioso anello celebrativo per la vittoria ottenuta dal l’equipe Bleu nel mondiale svoltosi in Russia.anello pogba celebrativo

 

Al di là del bello e apprezzabile gesto di riconoscenza del fuoriclasse francese verso i suoi compagni, non si può non rilevare l’originalità e la primigenia dell’oggetto utilizzato: un anello celebrativo creato appositamente in occasione di un evento sportivo unico, esclusivo e irripetibile.

All’unicità dell’evento è stato associata l’unicità di un oggetto come un anello che, almeno in Europa, non è mai stato utilizzato come simbolo. Si tratta di un anello di lusso, molto prezioso e non solo per il suo valore intrinseco ma anche, se non soprattutto, per il valore sportivo che esso rappresenta e per il significato che assume per coloro che lo possiedono.

Ad oggi, quantomeno in Italia ed in Europa, non ci risulta sia stato utilizzato un anello celebrativo per testimoniare un evento o un impresa sportiva. Si potrebbe immaginare un riconoscimento per il vincitore della classifica dei cannonieri del campionato italiano di calcio. Per il miglior realizzatore dell’anno del campionato di basket o per il vincitore del Giro d’Italia.

Quale possa essere la manifestazione sportiva, sia essa di squadra o di singoli, con un anello celebrativo in premio si darebbe inizio ad una tradizione mai esistita.

L’anello celebrativo non è un anello da ricorrenza, ma è diverso, unico ed esclusivo in quanto testimonia l’unicità dell’evento sportivo che è sempre irripetibile per sua propria natura. Potranno possederlo solo pochi, sarà preziosissimo sia per la sua fattura, per i materiali preziosi con i quali è realizzato che, ovviamente, per la esclusività dell’oggetto, non disponibile per il pubblico. Luxury Sport Rings, è un’azienda italiana che opera nell’ambito del marketing sportivo con competenza e che ha tra i propri collaboratori figure di primo piano per quanto riguarda il design di gioielli, la loro creazione e realizzazione.

Per realizzare un anello celebrativo sono necessari almeno quattro mesi dal momento dell’ok al bozzetto. Un lavoro lungo e meticoloso che coinvolge il laboratorio di oreficeria e poi i produttori, Il lavoro che sta dietro la realizzazione di un anello celebrativo è molto accurato e di precisione.

anello celebrativo sportivo

Anelli celebrativi realizzati negli U.S.A.

Gli anelli celebrativi sono creati e realizzati secondo lo stile italiano, riconosciuto in tutto il modo per la sua originalità e bellezza. Se nel campo orafo l’Italia è certamente un punto di riferimento dal quale non si può prescindere, gli anelli da ricorrenza sono una caratteristica del made in Italy.

A questa originalità ed esclusività si fa riferimento per creare un anello celebrativo che ha un valore ben superiore a quello materiale ma che è quello dei ricordi.