Animare un evento sportivo o celebrarlo? Lo sa bene un calciatore che ha preferito regalare un anello celebrativo (limited) ai compagni di squadra.

E’ quanto è successo a un calciatore di serie A che ha scoperto che la stessa azienda che avrebbe potuto gestire le cheerleader, era in grado di offrire anche l’unico servizio per realizzare anelli celebrativi.

Una semplice email e qualche consiglio: questa la combinazione che ha reso davvero unico un evento molto importante. E’ successo lo scorso campionato a un giocatore di calcio di serie A che, cercando chi potesse gestire le cheerleader per il suo club, scopre che l’azienda che aveva contattato poteva anche realizzare un anello celebrativo. La Società in questione si chiama cheerleadersemascotte.com, e si tratta dell’unica in Italia specializzata nello sportainment e in grado di disegnare e costruire anelli celebrativi.

anello celebrativo

L’anello celebrativo

“Da questa richiesta trapelata nell’ambiente calcistico attraverso il passaparola, sono già due giocatori e perfino un Club che ci hanno richiesto informazioni per la realizzazione di un anello celebrativo – spiega Stefano Cocconcelli, General Manager di  Luxury Sport Rings – Abbiamo  quindi realizzato un disegno e due modelli in resina 3D, sottoscrivendo un patto di riservatezza”.

per maggiori info CLICCA QUI

Negli USA, l’anello celebrativo è utilizzato già da anni per la squadra vincitrice del Superbowl  e in Europa, il giocatore Pogba lo ha regalato ai suoi compagni di squadra, vincitori del mondiale di calcio edizione 2018.

“Inizialmente siamo partiti con un modello unisex ma stiamo pensando di creare due modelli, uno per l’uomo e uno più femminile per la donna – continua Cocconcelli – La vendita avviene in maniera riservata e questo spiega perché non abbiamo creato un sito dedicato, anche se abbiamo acquistato il dominio (www.anellocelebrativo.com) e non abbiamo immagini da mostrare di realizzazioni già fatte sempre per motivi di privacy”

Partner di questo progetto unico in Italia, è uno storico laboratorio orafo milanese, che vanta un’esperienza pluriennale nell’arte orafa, un’impresa tutta al femminile dove le giovani figlie della titolare, che hanno una formazione in design e modellazione 3D si sono mostrate entusiaste alla presentazione del progetto.

anello celebrativo

Le creazioni sono uniche e interamente rifinite a mano e i prezzi partono da € 4.000 fino a superare i € 50.000, in base ai materiali utilizzati. Si va dal platino, all’oro e all’argento e per le pietre preziose utilizzeremo diamanti bianchi e neri, per poi passare ai colorati zaffiri, rubini e smeraldi.

per maggiori info CLICCA QUI

I tempi di realizzazione per una serie di anelli celebrativi sono all’incirca di 90 giorni per un lotto di circa 20/30 pezzi, realizzati interamente a mano in quanto passano un severo controllo di qualità.

Gli acquirenti  dell’anello celebrativo sportivo, possono essere anche gli sponsor che vogliono legare il proprio brand all’iniziativa; come risultato dell’investimento hanno un  sicuro alto impatto mediatico che, di norma, va oltre alla spesa dei singoli anelli.

CONTINUA A LEGGERE

LINK DI APPROFONDIMENTO