Ma perchè si deve avere un Blog Aziendale? Te lo spieghiamo in un articolo di circa 300 parole che servono anche ad indicizzare questo articolo.

Un appassionato di cucina vegana non andrai mai a cercare la ricetta della tagliata di manzo al pepe verde.
Il blog ti permette di fare informazione e una pubblicità gratuita alla tua attività, ma soprattutto mirata e personalizzata, costruita ad hoc per attirare l’attenzione di un determinato pubblico.

Chi cerca un prodotto o un servizio, lo cerca online

Le informazioni e i prodotti oggi si cercano online. Anche quando siamo già sicuri di quello che dobbiamo acquistare, facciamo sempre una ricerca preliminare sui motori di ricerca per reperire più informazioni possibili e prendere la decisione giusta.

Il blog è la prima stretta di mano col potenziale cliente, immagina che ad ogni articolo che pubblichi ci siano delle persone che entrano nel tuo ufficio.

Che immagine vuoi trasmettere loro?

Come vuoi presentarti?

Pubblicare contenuti di qualità può aiutarti a costruire l’immagine migliore che tu possa dare sul web.

blog

Il blog non nasce per vendere, ma può darti gli strumenti per farlo

Il blog è uno strumento che nasce per informare e per costruire relazioni di valore con le persone che ti seguono o che sono interessate ai tuoi prodotti/servizi.

Scrivere articoli di qualità, originali e utili per gli utenti può comunque aiutare a trovare nuovi clienti.

Ad esempio, con il nostro articolo possiamo aiutare l’utente a risolvere un problema specifico.

Possiamo aggiornarlo su una determinata notizia che stava cercando sul web, e magari non ha trovato in altri blog. Con i nostri contenuti costruiamo una buona reputazione online e aumentiamo le possibilità di aumentare il fatturato.blog

Rivolgersi a una persona competente è fondamentale

Ti portiamo un altro esempio: quando vogliamo mangiare un’ottima pizza ci rechiamo in pizzeria, non al ristorante cinese che fa anche le pizze.

Questo perché siamo sicuri che in pizzeria troveremo delle persone esperte, che preparano solo pizze e lo fanno tutto il giorno, tutti i giorni.

Se vuoi intercettare nuovi clienti e aumentare la tua visibilità sul web, devi affidarti a un professionista che sia esperto nel settore e che si occupi solo ed esclusivamente della gestione di blog aziendali.

Il blog è la vetrina della tua attività. Rivolgiti a noi e sapremo curare quella vetrina come se il negozio fosse il nostro.