Grafica rinnovata, nuovi contenuti, nuove immagini: ecco di cosa è composto il nuovo sito realizzato dall’Agenzia CoccoMarketing per lo studio legale dell’Avv. Prof. Federico Pergami di Milano.


Il Prof. Avv. Federico Pergami ha optato per un sito facile da navigare, usabile, in quanto in grado di dare accesso a tutte le informazioni che servono, in maniera rapida e facile.

Come se ciò non bastasse il design si rivela assai intuitivo, progettato mettendo a frutto le nuove tecniche atte a favorire al massimo la user experience.

Perché, lo sappiamo, un sito web in grado di trasmettere un messaggio intuitivo e potente è il primo punto di partenza per comunicare e diffondere la propria presenza in rete.

Per un professionista come l’Avv. Federico Pergami è un biglietto da visita di sicuro successo.

Screen shot del sito Federico Pergami

Design responsive: formula vincente per una maggiore visibilità online del sito del Prof. Avv. Federico Pergami.

Tutta l’esperienza dell’Agenzia di Comunicazione CoccoMarketing si è posta a servizio di un sito che ha tutte le caratteristiche per essere considerato all’avanguardia.

Questa agenzia nasce per offrire a professionisti, quindi anche agli studi legali, uno strumento avanzato di interazione con i clienti e, più in generale, con tutti i soggetti ai quali i professionisti intendono rivolgersi.

Ecco il risultato: un sito in i cui destinatari diventano loro stessi protagonisti, in grado di “dialogare” con lo studio di Federico Pergami e Cristina Pototschnig, attingendovi tutte le domande ai loro numerosi interrogativi.

Un sito, insomma, che piace agli utenti.

Questo deve il suo successo anche al tipo di design utilizzato: il Responsive Web Design (RWD), una tecnica di web design per la realizzazione di siti in grado di adattarsi graficamente, in modo del tutto automatico, ai diversi dispositivi usati ai giorni nostri dagli utenti, quindi: computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari, web tv.

Il tutto per garantire un’esperienza di navigazione unica, che si promette, riuscendovi a meglio, di aggirare la difficoltà dell’utente di ridimensionare ogni volta la pagina e scorrere continuamente i contenuti per leggere i testi e visualizzare le immagini.

Questa è appunto una caratteristica che si trova nel sito Pergamipototschnig.it.

Immagine del sito Federico Pergami

 

Il frutto di una collaborazione magnetica

“La realizzazione di questo nuovo sito web è frutto della passione inossidabile di tante persone per le cose fatte bene.” A sostenerlo è Cocconcelli Stefano, Head Chief di questa realtà, che così afferma: “lo studio legale Pergamipototschnig.it nella persona dell’Avv. Federico Pergami è stato collaborativo nella stesura dei testi, in particolare per la sezione PUBBLICAZIONI.

In questa sezione, – continua Stefano Cocconcelli – abbiamo caricato numerosi test, che portano la firma dell’Avv. Prof. Federico Pergami che, per la stesura, ha ripreso i preziosi contenuti dei suoi articoli sul diritto moderno”.

“Una stima che si conferma reciproca”, – ha dichiarato il Professore Avvocato Federico Pergami –abbiamo trovato in CoccoMarketing il partner ideale per una collaborazione che si prospetta lunga, proficua ed intensa – continua Federico Pergami – e in relazione alla quale esprimo, sin d’ora tutto l’apprezzamento possibile.

 

La metodologia utilizzata dall’Agenzia di comunicazione digitale CoccoMarketing è, di per sé, autoconvalidante: essa si conferma infatti, anche in questo caso, una realtà che punta al miglioramento, così come traspare dal tipo di metodo adottato: il “Kaizen”, accezione questa che vede combinata la parola KAI, miglioramento, con ZEN, buono.

Cambiare in meglio è possibile e il sito realizzato per lo studio legale dell’Avv. Prof. Federico Pergami ne è la più autentica e tangibile prova.