Innovation Marketing – Agenzia di Social Media Marketing e Comunicazione online

Cosa è:
il catalizzatore di una rete di imprenditori e professionisti provenienti da diversi settori della comunicazione.

Cosa fa:

utilizza la rete e le infinite possibilità che essa offre come veicolo per comunicare a e con target mirati; valuta, seleziona accuratamente le competenze degli aderenti alla propria rete; mette a disposizione degli utenti la propria rete gestendo, organizzando e coordinando progetti di comunicazione.

Come:
elabora e ricerca; crea e sperimenta una vasta gamma di strumenti per comunicare; seleziona, elabora e pianifica attività di comunicazione utilizzando: in modo innovativo e non convenzionale la rete ed i media classici in modo alternativo.

Sara Caminati Responsabile Comunicazione e Digital Brand Manager. Ha ideato la figura del Personal Digital VIP e, per tale progetto, ha ottenuto diversi riconoscimenti (Premio Nazionale Innovazione nei Servizi – 2009; Premio Donna è Web nella categoria Professionista del web  – 2009, e-content award 2009; per il miglior contenuto in formato digitale, nella categoria Power 2 Women – 2009; presente all’Expo di Shanghai 2010; Finalista del World Summit Awards Mobile 2010; Finalista per il Premio “Women&Technologies” – 2010). Ha collaborato con agenzie di comunicazione ed aziende come web content manager ed account. Ha tenuto corsi di formazione come docente sui temi legati al Web 2.0 ed ai social network come strumenti di business.

Stefano Cocconcelli Direttore Clienti da sempre nella comunicazione conosce e sfrutta la propria esperienza per lo sviluppo di soluzioni innovative. La prima menzione la si trova nel 1980 all’interno del volume “I più furbi d’Italia” con “L’albero è servito”, servizio di alberi di Natale addobbati a noleggio. Negli anni ’90 porta innovazione nel mondo delle fiere, brevettando un particolare sistema di montaggio per stand modulari e inizia a collaborare con agenzie di comunicazione come direttore clienti. A novembre 2005 realizza la prima dimostrazione tutta italiana del sistema di marketing di prossimità utilizzando la tecnologia bluetooth. Ha tenuto corsi di formazione come docente presso lo IED e l’Università di Roma Tor Vergata sul Proximity Marketing. Nel 2007 idea e brevetta un metodo per smettere di fumare, utilizzando il cellulare, che gli vale il riconoscimento all’eContent Award.

Innovation Marketing ha lavorato per:

Alessi, Alfa Lum, Alitalia, Amoreblue, Antica Biblioteca Valle, APS Fotoviaggiando, Arte e Sapori, Aqualandia, Basilico e Basiliche, Bagatt, Boggi, Cantori, Citroen, City Angels, Colmar, Connecting-Managers, Crea International, Disney Channel, Elteco, Europa Donna, Facis, Fiat, Gino Aprile, Gio’ Guerreri, Giorgio Pugliese, Gn Wedding Planner, Gnc-Creations, Gruppo 36, Henkel, Hotel Garden Terme, Intesa San Paolo, Libri al Sole, Luxottica, Manetti & Roberts, Maria Giovanna Luini, Mario Furlan, Mini ClubMan, Nike, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Seleso, Servizi Sicurezza Italia, Skymeeting, Sollievo, Sony Ericsson, Stelluti & C, Telefono Azzurro, Teorema, The Body Shop, Università di Roma Tor Vergata, Vandurit, Vanilla Club, Viaggi del Ventaglio, Vittore Bocchetta.